Come dicevamo in precedenza, il divano letto rappresenta un accessorio di arredamento che, oltre a completare il soggiorno può diventare in pochi istanti un confortevole letto per i vostri ospiti.
Infatti, chi non ha una seconda camera ma ha piacere di avere a disposizione un letto in più che, all'occorrenza può diventare un'improvvisata camera con gli ospiti, il divano letto è senza dubbio la soluzione migliore.
In commercio troviamo diversi modelli di divano letto, tra cui poter scegliere quello che meglio soddisfa le vostre esigenze e preferenze.
Il modello a fisarmonica è un divano letto che è composto da una rete piegata su 3 parti, che sono i due lati dello schienale e il sedile del divano, quindi è sufficiente tirare dalla parte inferiore del divano in avanti, fino a che non si stende tutto, e diventa un comodo letto.
Troviamo anche il divano letto a cassetto, composto da un letto che si estrae da un cassetto dalla parte inferiore del divano. Solitamente questo modello è per letti singoli.
Possiamo scegliere anche un'altra tipologia che, invece, ospita sotto la seduta del divano la rete e il materasso del letto ripiegati su tre parti. Questo modello è indubbiamente la tipologia più scomoda, in quanto è necessario togliere tutti i cuscini del divano ed è indicato per chi non ha spesso degli ospiti.